Chi Siamo

 

NOVITA' ESCLUSIVA IN ITALIA, NEL MONDO DEL FASHION FITNESS WEAR, DIRETTAMENTE DALL' AMERICA LATINA!!!!!
FIT FOR DIVAS nasce nel 2015 da una grande passione per il fitness e il bodybuilding e per soddisfare le esigenze delle donne sportive, sempre più alla ricerca di un capo non solo comodo, ma anche fashion, cioè alla moda. TUTTI I CAPI , CURATI NEI MINIMI DETTAGLI, SONO REALIZZATI CON MATERIALE DI ALTISSIMA QUALITA' E STUDIATI PER CONSENTIRE DI SVOLGERE LA PRATICA SPORTIVA AD ALTO LIVELLO NELLA MANIERA PIU' CONFORTEVOLE POSSIBILE, proprio per le clienti più esigenti.
Le nostre aziende sono affermate in campo internazionale e composte da professionisti appassionati e qualificati. I tessuti usati sono incomparabili: molto resistenti e dalle rifiniture pregiate. I modelli fanno sempre riferimento alle ultime tendenze della moda internazionale .
Il nostro obiettivo è di CREARE CAPI STUDIATI PER VALORIZZARE IL CORPO FEMMINILE, SOTTO IL CONCETTO DI MODA.
Il nostro impegno è quello di essere sinonimo di qualità e differenziazione nel mondo delL’ABBIGLIAMENTO Fashion Fitness . Le nostre collezioni sono rivolte a donne decise, audaci, che sanno quello che vogliono!!! "

FIT FOR DIVAS " E' UN MODO DI ESSERE, PIU' CHE DI VESTIRSI!!!!

 

I Nostri Prodotti

 

TESSUTI MODERNI CHE DANNO COMFORT E SICUREZZA : SUPLEX, EMANA, NEW ZEALAND, CIRRE,DRY FIT ecc…

CIO’ CHE DIFFERENZIA I PRODOTTI “ FIT FOR DIVAS “ DA QUELLI PRESENTI IN COMMERCIO E’ PROPRIO LA QUALITA’ PREGIATA  DEI FILATI IMPIEGATI NEI NOSTRI  TESSUTI, STUDIATI PER MIGLIORARE LE PERFORMANCES DEGLI SPORTIVI.

Per il lavaggio seguire attentamente le istruzioni riportate sull'etichetta del capo. Non lavare a mano. Non stirare . Non candeggiare. Non usare ammorbidente. Non lasciare in ammollo. E' consigliabile lavare in lavatrice in acqua fredda.

L'azienda non risponde di errori compiuti nel lavaggio.

 

 

I tessuti tecnologici oggi sono gli alleati di coloro che frequentano le palestre. Oltre al comfort e buona vestibilità, hanno altre importanti caratteristiche, come la capacità di assorbimento ed evaporazione, l’ alta compressione, la protezione dai raggi ultravioletti (fattore 50) e funzioni termodinamiche (sensazione di freddo nelle giornate calde e calore nelle giornate fredde). Vestirsi in modo corretto durante l’attività fisica fa la differenza. Indipendentemente dal tipo di attività, i capi indossati devono dare la mobilità, senza ostacolare quindi i movimenti. Inoltre il tessuto deve essere leggero e di rapida asciugatura. Pertanto, il cotone è controindicato, poiché il sudore si accumula e provoca il riscaldamento termico, portando stanchezza e diminuzione del rendimento fisico. Per quanto riguarda la struttura del tessuto, il personal trainer raccomanda il Suplex - preferibilmente ad alta compressione - per i pantaloni e top femminili. Il suplex dà supporto ai muscoli e migliora il corpo di una donna, che “ si sente molto più bella quando indossa pantaloni con quel tessuto '' ,osserva la famosa atleta brasiliana Larissa Reiss.   Ma qual è la differenza tra il Suplex e la Lycra?

 

Sappiamo che la ben nota Lycra è una fibra sintetica che conferisce al tessuto elasticità e recupero della dimensione originale. E’ forte, flessibile e resistente. In questi ultimi anni però è stata creata un’altra fibra, sempre sintetica, nota come Suplex, durevole, flessibile e morbida.

Ma quali sono le differenze pratiche?

 

La flessibilità del Suplex è superiore a quella della Lycra  e si estende in tutte le direzioni. Ha un tocco morbido, come il cotone; conferisce  grande aderenza al corpo e  conforto termico grazie alla velocità di trasferimento di calore ed umidità. Non crea odori sgradevoli causati dalla traspirazione, è facile da lavare e di rapida asciugatura.  E' preferibile lavarlo in lavatrice a 30 gradi con ciclo per capi delicati, ma mai lasciarlo in ammollo perchè potrebbe stingere.                                                                                                                                                      

 

Il Suplex è composto principalmente da poliammide, ben differente dal poliestere.

 

  La POLIAMMIDE è stata la prima fibra sintetica creata dall'uomo. Le sue caratteristiche sono: leggerezza, alta resistenza, facilità nel lavaggio, resistenza, bel tocco e asciugatura rapida. Uno dei principali vantaggi rispetto al poliestere è la sensazione più setosa al tatto, una migliore traspirabilità e assorbimento del sudore. Basti pensare che il filato di poliammide ha la capacità di assorbire il sudore fino al 4%, mentre il poliestere non arriva all'1%.  E, dato che la poliammide è realizzata con una trama di fibre più aperte, il tessuto rilascia il sudore  e lo elimina più facilmente. Ciò significa che l'atleta non sarà mai bagnato durante l'esercizio.

.

 Il filo Emana®, creato dal team della nota azienda Rhodia in Brasile,  ha minerali bioattivi incorporati nel suo DNA, che assorbono il calore umano ed emettono raggi infrarossi lungo tutto corpo, fornendo benefici estetici e funzionali che donano comfort e benessere.

Questo, a contatto con la pelle, migliora la compattezza e l’elasticità. Aiuta a ridurre i segni della cellulite, l'affaticamento e favorisce il recupero muscolare .Questi benefici, che permangono anche dopo infiniti lavaggi, sono stati dimostrati da studi scientifici, approfonditi con rigidi protocolli di università e istituti di fama internazionale.

 

 

Il filato Emana® ha tutti i vantaggi caratteristici della poliammide, come tocco morbido e setoso, resistenza ed elasticità. E’ dotato anche di certificazione Oeko-Tex, che assicura che non sono presenti sostanze nocive nel prodotto.

 

 

Emana®, ha vinto il premio “ ICIS Innovation Awards 2014” come prodotto “ Best Innovation", e rappresenta un vero e proprio passo avanti nella tecnologia tessile. Più di 20 ricercatori provenienti da Solvay da diversi settori (chimico, tessile, fisiologia dello sport, cosmetico e biologico) sono stati coinvolti nella creazione di Emana® così come molti partner esterni, compresi i clienti, istituti accademici e le università.

Il filato New Zealand è un tessuto tecnologico con caratteristiche di alta compressione che migliora il flusso sanguigno, riduce i segni della cellulite e rimodella il corpo. PROTEZIONE UV SPF 50+, che protegge la pelle contro gli effetti nocivi dei raggi solari. Utilizzato principalmente in pantaloni perché inibisce la formazione delle "vene varicose",

migliora le prestazioni supportando i muscoli durante l’esercizio fisico e donando libertà di movimento.

 

Fornisce al capo una rapida asciugatura e dona al corpo grande comfort termico e traspirabilità, essendo dotato di un rapido trasferimento di calore ed umidità dal corpo al tessuto e dal tessuto verso l'esterno.

Il Cirre invece è un tessuto naturale o sintetico ottenuto mediante una tecnica che lo rende lucido ed elegante, grazie ad una speciale cera applicata ad alta temperatura e pressione.

 

 

Il Dry Fit è uno speciale tessuto sintetico, che ha la caratteristica di essere leggero, flessibile, confortevole e con un’elevata capacità di traspirazione (assorbe completamente il sudore). Pertanto, è l'ideale per i professionisti dello sport. 
I capi realizzati con esso presentano notevoli vantaggi: si asciugano più rapidamente e non sgualciscono . Non devono però essere lavati con ammorbidenti, in quanto questo blocca la tecnologia di assorbimento del sudore. 
Il concetto di Dry Fit  consiste nella capacità di catturare  l'umidità del corpo e rilasciarla verso l’esterno, rimanendo pertanto asciutti.

 

Authentic , composto dai filati Suplex e Lycra, è un tessuto che che fa parte della gamma dei tessuti tecnologici intelligenti, creati per migliorare le prestazioni fisiche / atletiche degli sportivi. Si propone di offrire comfort, supporto ottimale e massima elasticità. Aiuta a mantenere il corpo sempre asciutto e comodo. Grazie a questo comfort termico l’ atleta ,mantenendo la temperatura interna, non perde energia, migliorando così le performances. Un'altra importante caratteristica di questo tessuto è la praticità: asciuga rapidamente e conserva la sua morbidezza, anche dopo infiniti lavaggi.

Contattaci

STAY CONNECTED

  • Black Icon Instagram
  • Nero Facebook Icon
  • Nero Twitter Icon

CONTATTACI:

fitfordivas15@gmail.com

WHATSAPP+39 3486744340

 

 2015  by Fit For Divas di Barbara Ferroni

© Copyright®